«Buonissima prestazione, da quella ripartiamo. Ma dobbiamo toglierci di dosso una serie di erroracci. Anche perché non sono i primi». Renato Lauria e tutta la SSD Dolomiti Bellunesi sono pronti a ripartire. Facendo tesoro degli sbagli commessi a San Martino di Lupari, dove i padroni di casa della Luparense si sono imposti col punteggio di 4-2. E approfittando di due “vuoti di sceneggiatura” dei “blancos”.
«La Luparense è partita più forte, mentre noi abbiamo sbagliato moltissimo tecnicamente. E si sa, quando un passaggio non è preciso, poi sei costretto sempre a rincorrere». In ogni caso, non è mancata la reazione: «Nel secondo tempo, per come abbiamo giocato, meritavamo non solo di pareggiare, ma anche di passare in vantaggio. Abbiamo interpretato la ripresa con pazienza, intelligenza, trovando interessanti linee di gioco e creando parecchio».
Il mister, però, fatica a digerire l’uno-due firmato da Cardellino e Ruggero, a ridosso della mezz’ora: «Impensabile prendere due gol così, è necessario prestare maggiore attenzione. Poi purtroppo il 3-1 è arrivato nel nostro miglior momento, dopo un paio di traverse e un gran numero di tiri verso la porta».
Archiviata la trasferta in terra padovana, è tempo di focalizzarsi sul prossimo impegno: allo Zugni Tauro di Feltre approda una delle quattro battistrada del girone. Ovvero, l’Arzignano Valchiampo. Si gioca sabato (ore 15.30) in anticipo.
Foto di Giuseppe De Zanet