DOLOMITI BELLUNESI-ESTE 2-2
GOL: pt 8’ De Pellegrin; st 20’ su rigore e 23’ Postal, 43’ Poggiato.
DOLOMITI BELLUNESI: Canova, Poggiato, Vieceli, Filippin (st 34’ Ticli), Garbuio, Rech, Ballestin, Piazza (st 25’ De Nardi), Rossi (st 21’ Spagnol), Faraon, De Pellegrin (st 34’ Buoso) (a disposizione: Dal Canton, Dal Magro, Triolo, Schievenin, Ghirardini). Allenatore: I. Da Riz.
ESTE: Zanella, Gori, Gavioli, Contadin, Stringari, Berto, De Toni, Zabarella, Postal (st 27’ Ricco), Franzolin, Toniolo (st 1’ Cogo) (a disposizione: Rizzato, Lahroussi, Nunziata, Guzzo, Ciccone, Santorelli, Nicolosi). Allenatore: C. De Martini.
ARBITRO: Federico Marchetti di Bassano del Grappa (assistenti: Amon e Rizzo di Treviso).
NOTE. Ammoniti De Pellegrin, Piazza, Rech, Poggiato, Filippin, Ballestin. Espulso: st 40’ Franzolin. Angoli 5-4 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Recupero: pt 1’; st 5’.
Pareggio ricco di pathos a Sedico, dove gli Juniores della SSD Dolomiti Bellunesi rallentano la marcia di una delle compagini più quotate del campionato: l’Este, attuale vice capolista (è appena stata scavalcata in vetta dal Cjarlins Muzane). Poteva terminare in qualsiasi modo il big match che ha chiuso il girone d’andata: perché i dolomitici sono rimasti in vantaggio per quasi un’ora, si sono ritrovati sotto, ma hanno avuto la forza di risalire la corrente. E di riequilibrare le sorti della contesa, a 2’ dallo scadere.
Pomeriggio subito in discesa per i padroni di casa: il vantaggio, infatti, matura dopo 8 giri di lancette, quando De Pellegrin scatta sul filo fuorigioco, salta il portiere avversario e insacca il pallone dell’1-0. I dolomitici cercano poi il raddoppio con Filippin, la cui staffilata viene respinta dal numero uno padovano, mentre il finale di tempo è di marca ospite. Dopo un uno-due tra Postal e Franzolin, Rech devia la sfera sul palo e Canova compie una parata miracolosa sulla conclusione a colpo sicuro di Toniolo.
Nella ripresa, l’Este preme sul pedale dell’acceleratore. E, nel giro di 3’, ribalta situazione grazie allo scatenato Postal: il numero 9 prima trasforma il penalty che vale il momentaneo 1-1, poi sfrutta un errore difensivo e firma l’1-2. Ma i ragazzi di Ivan Da Riz non demordono e, approfittando della superiorità numerica, agguantano il meritatissimo e definitivo pareggio in zona Cesarini. In pieno recupero, Faraon avrebbe addirittura la palla del contro-ribaltone, solo che il tiro termina alto.
In virtù di questo pari, la SSD Dolomiti Bellunesi chiude la prima metà di campionato al sesto posto. E nel segno del “quattro”. Perché quattro sono le vittorie, così come i pareggi e le sconfitte.