Sono ancora a punteggio pieno, segnano a valanga e subiscono pochissimo. Anzi, nulla se il riferimento è alle gare dell’ultimo weekend: avvio di campionato da incorniciare per le selezioni Giovanissimi della SSD Dolomiti Bellunesi. Élite e Sperimentali viaggiano ad alta quota. E gli Under 14, in particolare, sono soli in vetta alla classifica.
ALLIEVI ÉLITE
Dolomiti Bellunesi-Vittorio Falmec 2-4 (Zannini su rigore, Perot): una brutta frazionale iniziale costa la prima sconfitta in campionato. Le quattro reti del Vittorio, infatti, maturano tutte in un tempo. Da evidenziare, però, la buona reazione in seguito allo svantaggio in apertura. E nella ripresa.
ALLIEVI SPERIMENTALI
Vazzola-Dolomiti Bellunesi 1-4 (Nardi, Colferai, Fant, Nuredinoski): il gruppo di Luigi Zanon assapora il dolce gusto dei tre punti. E cala il poker, al termine di una prova di alto profilo. Archiviato il botta e risposta iniziale (1-1) è Colferai a dare il vantaggio i suoi e a servire l’assist per il tris di Fant. E in chiusura c’è spazio pure il colpo di testa vincente di Nuredinoski.
GIOVANISSIMI ÉLITE
Vittorio Falmec-Dolomiti Bellunesi 0-2 (Galliani, autogol): terza partita e terzo successo per gli Élite. Anche se mister Baldessari: «In realtà non abbiamo disputato una grande partita, dovremo lavorare in settimana con l’obiettivo di migliorarci sempre. Al di là del risultato, dobbiamo andare in campo per fare la miglior prestazione possibile».
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Dolomiti Bellunesi-Vazzola 16-0 (Zanella 3, Balen 2, Dall’Omo 2, Scarton 2, De Biasio, Halilaj, Marcer, Somacal, Trevisan, autogol 2): pioggia di reti per la formazione di Alessio De Cian, che da ieri da sola la cima della graduatoria. «Nel primo tempo – è l’analisi del tecnico – i ragazzi sono stati un po’ disordinati e hanno sprecato alcune occasioni. Nel secondo, invece, sono stati bravi a creare gioco con più lucidità, e hanno dimostrato una maggior concretezza sotto porta».