La copertina del weekend è tutta per le selezioni Sperimentali della SSD Dolomiti Bellunesi: a cominciare dagli Allievi, capaci di tornare dalla trasferta trevigiana con tre punti e un bottino realizzativo in doppia cifra, mentre i Giovanissimi la spuntano di misura sul Liapiave e restano in vetta insieme Montebelluna e Liventina.
ALLIEVI ÉLITE
Dolomiti Bellunesi-Liapiave 0-1: l’undici di Fabio Zanetti paga a caro prezzo un errore in uscita dalla difesa. Ma, al di là del punteggio, i progressi sotto il profilo del gioco e della lettura del match lasciano ben sperare in chiave futura. Perché, a Sedico, i dolomitici hanno dimostrato di avere valori importanti.
ALLIEVI SPERIMENTALI
Condor Treviso-Dolomiti Bellunesi 1-10 (Leone 2, Fant 2, Nuredinoski, Fontanella, Baldovin, Colferai, Bristot, Trevisson): Under 16 straripanti in trasferta. Alla fine saranno ben dieci i palloni infilati nella porta avversaria: «Gara gestita bene – argomenta mister Zanon -. Abbiamo cercato di tenere sempre alto il ritmo e di migliorare sia gli aspetti tecnici, sia caratteriali e di personalità di chi ha giocato meno. Il gol preso deve servire per non abbassare mai l’attenzione».
GIOVANISSIMI ÉLITE
Montebelluna-Dolomiti Bellunesi 2-0: al cospetto di un ottimo avversario, molto ben preparato e organizzato, il collettivo di mister Baldessari sfodera una buonissima prova. Anche se non riesce a evitare la prima sconfitta in campionato, complice pure un rigore sbagliato sul punteggio di 0-0. La strada, però, è quella giusta.
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Dolomiti Bellunesi-Liapiave 1-0 (Somacal): al Boscherai, decide una punizione. Dopo il passivo maturato a Treviso, gli Under 14 di Alessio De Cian ripartono e arricchiscono la loro classifica con altri tre punti: «Anche se non è stata una partita brillantissima – afferma il mister – soprattutto nel primo tempo. Abbiamo creato parecchie occasioni, ma l’abbiamo vinta solo grazie a un calcio piazzato. In ogni caso, sono contento dell’impegno dimostrato dai ragazzi».