DOLOMITI BELLUNESI-CJARLINS MUZANE 2-3
GOL: pt 5’ Sambo, 20’ De Pellegrin su rigore; st 13’ Resente su rigore, 33’ Zuliani, 40’ Pavei.
DOLOMITI BELLUNESI: Dal Canton, Pavei, Schievenin (pt 40’ Triolo), Filippin (st 23’ Molin), Poggiato, Rech, Ticli (st 19’ Rossi), Prest, De Pellegrin (st 37’ Faraon), Vieceli (st 37’ Buoso), Ballestin (Di Tommaso, Marcon, Spagnol, Ghirardini). Allenatore: I. Da Riz.
CJARLINS MUZANE: Tasselli, Zuliani, Maria, Pastorello, Resente, Mallardo, Presti (st 45’ Gortana), Radjepi, Florio (st 12’ Pafundi), Rinaldi (st 35’ Bernardis), Sambo (st 5’ Duca) (Tomat, Zanutta, Sottile, Vida).
ARBITRO: Enrico Celegato di Mestre (assistenti: Alessandro Balcon e Alberto De Bortoli).
NOTE. Ammoniti Poggiato, Molin. Angoli 6-4 per il Cjarlins.
Terza sconfitta stagionale per gli Juniores della SSD Dolomiti Bellunesi: allo Zugni Tauro di Feltre, nello scontro d’alta classifica, fa festa il Cjarlins Muzane. E i ragazzi di Ivan Da Riz scivolano al quinto posto. Fatale la seconda metà di gara.
Il match è subito in salita per i dolomitici, costretti a inseguire già al 5’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Sambo a infilare il pallone alle spalle di Dal Canton. Ma la reazione dei padroni di casa non si fa attendere, tanto che al 20’ Andrea De Pellegrin si procura e trasforma il rigore della nuova parità: 1-1. E lo stesso De Pellegrin, letteralmente scatenato, guadagna un ulteriore penalty: il secondo di giornata. Stavolta, però, sul dischetto si presenta Ticli, che sbaglia.
Impietosa, la dura legge del calcio – secondo la quale un gol sbagliato equivale a un gol subìto – si abbatte sulla SSD Dolomiti Bellunesi nel secondo tempo, quando Resente dagli undici metri e Zuliani in mischia permettono al Cjarlins Muzane di portarsi sul 3-1. A ridosso dello scadere, Pavei riapre i giochi e, nel primo minuto di recupero, Buoso avrebbe la palla del clamoroso 3-3, ma non trova il bersaglio.
Il bottino pieno è dei friulani.
In foto Andrea De Pellegrin