Non è ancora tempo di posare il simbolico elmetto da battaglia (calcistica, si intende), né di vivere il clima natalizio. C’è un’ultima fatica prima di scartare i doni sotto l’albero, di addentare panettoni e pandori. E concedersi il meritato riposo sotto le festività.
Una fatica chiamata Spinea: l’avversario che chiuderà il 2021 della SSD Dolomiti Bellunesi. L’appuntamento è per mercoledì 22, ore 14.30, allo stadio comunale di Sedico. E coinciderà con il penultimo atto del girone d’andata.
In questo senso, Francesco De Carli ha tutte le intenzioni regalarsi un buon Natale: «Vogliamo fare bene e dare il massimo. Il morale è alto». Soprattutto alla luce della prova di sabato scorso contro il Cjarlins Muzane: «Non era facile portare a casa punti da Carlino – afferma il centrocampista cresciuto nell’Union Feltre -. Uno lo abbiamo ottenuto, ma potevano essere tre. Solo che un errore in fase difensiva ci è costato caro. È stata una lotta, anche perché le condizioni del campo non erano delle migliori».
Il pesante passivo di Cartigliano appare lontanissimo: «Dopo quella partita volevamo dimostrare chi siamo realmente. Abbiamo sistemato un po’ di cose in allenamento, attraverso il duro lavoro. E si sono visti i frutti». De Carli non nasconde l’obiettivo a lungo termine: «I playoff. Faremo il possibile per raggiungere le posizioni d’alta classifica. Avanti tutta».
Foto di Giuseppe De Zanet