DOLOMITI BELLUNESI-MONTEBELLUNA 2-2
GOL: pt 1’ Cortina, 47’ Lafuenti; st 39’ Bressan, 48’ Buoso.
DOLOMITI BELLUNESI: Dal Canton, Pavei, Fremiotti, Piazza, Poggiato, Filipin, Ticli, Prest, Ballestin, Vieceli, Cortina. Sono entrati: Garbuio, Buoso, Spagnol. Allenatore: I. Da Riz.
È un recupero ricchissimo di gol e di emozioni quello che va in scena allo stadio Zugni Tauro di Feltre. Alla fine la SSD Dolomiti Bellunesi può tirare un sospiro di sollievo per il pareggio agguantato in pieno recupero da Buoso. Ma il risultato è più che giusto, anzi, sta quasi stretto ai ragazzi di Ivan Da Riz, protagonisti di una prova gagliarda.
La gara si sblocca dopo appena 60 secondi, quando Cortina sfrutta un errore in uscita di un difensore avversario e insacca. I dolomitici potrebbero poi raddoppiare con Vieceli, ma il numero uno ospite, Bortoletto, respinge. E allora è il Montebelluna a trovare la via della rete: lo fa a ridosso dell’intervallo con un gran tiro dal limite di Lafuenti.
Nella ripresa, la SSD Dolomiti Bellunesi ci prova con Fremiotti, su cui si supera ancora una volta il portiere trevigiano, mentre Filippin coglie in pieno il palo. E, a 6’ dallo scadere, il Monte sorpassa beffardamente sugli sviluppi di un corner: a segno il neo entrato Bressan.
Finita? No, perché i padroni di casa hanno grinta e cuore da vendere. Così, al terzo minuto di recupero, è Buoso a risolvere un batti e ribatti in area e a regalare ai dolomitici il definitivo 2-2.
Foto d’archivio