Qualità, tecnica e velocità in mediana: garantisce Filippo Artioli.
La SSD Dolomiti Bellunesi rafforza ulteriormente il suo centrocampo con un profilo di alto spessore: classe 1998, originario di Ferrara, è passato per il settore giovanile della Fiorentina e la Primavera della Spal, prima di approdare a Viterbese e Imolese, in C. Poi l’ottimo campionato al Mezzolara in D e la recente esperienza all’Aglianese, in cui ha sfiorato la doppia cifra tra gol (4) e assist (5).
PRIMA SCELTA – «In questo periodo ho ricevuto molte proposte da diverse società – afferma proprio Artioli – ma la SSD Dolomiti Bellunesi è sempre stata la mia prima scelta. Anche e soprattutto alla luce dell’interesse che il direttore Luca Piazzi ha manifestato nei miei confronti. In più, trovo una società con un progetto solido e forti ambizioni».
MEZZ’ALA – Il ventiquattrenne ferrarese è una mezz’ala: «Ma all’occorrenza posso agire pure da esterno d’attacco o trequartista. Le mie caratteristiche principali? La gestione della palla e la velocità». Artioli pensa in grande: «Vorrei migliorare il bottino e il rendimento della scorsa stagione ad Agliana, ma soprattutto aiutare la squadra a disputare un campionato di vertice».
Benvenuto Filippo.
Foto Boscherini