Dieci. Come i punti conquistati dalle selezioni Allievi e Giovanissimi della SSD Dolomiti Bellunesi. E l’unico pareggio vale almeno quanto una vittoria: perché lo conquistano, in trasferta, gli Élite dell’Under 15 contro una diretta concorrente come la Liventina. Da evidenziare pure le cinquine di Allievi Élite e Giovanissimi Sperimentali, oltre al blitz degli Under 16 a Villorba.
ALLIEVI ÉLITE
Dolomiti Bellunesi-Portomansuè 5-1 (Faso, Masut, Schillkowski, Zannol, Coric): il gruppo di De Michieli si rimette in marcia. E, contro il “Porto”, indirizza subito il match sulla via giusta, grazie all’uno-due firmato da Faso, su rigore, e da Masut. Gli ospiti accorciano poi le distanze, ma Schillkowski di testa rimette il risultato al sicuro, mentre Zannol (tiro-cross) e Coric (botta dal limite) chiudono i conti.
ALLIEVI SPERIMENTALI
Villorba-Dolomiti Bellunesi 2-3 (Fontanella 2, Nardi): tre gol nell’arco di 10 minuti. Di pregevole fattura soprattutto il secondo, frutto di una bella azione orchestrata sulla destra da Vintila, che crossa sul primo palo per Fontanella, abile ad anticipare tutti sul primo palo e a insaccare. È il sesto successo stagionale per l’undici di Zanon. E vale il quarto posto.
GIOVANISSIMI ÉLITE
Liventina-Dolomiti Bellunesi 0-0: grande prova dei dolomitici di fronte a un avversario di alto profilo. La squadra di Baldessari, infatti, tiene benissimo il campo e crea diverse occasioni per andare a rete. La più clamorosa? Un palo colpito direttamente su calcio di punizione.
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Dolomiti Bellunesi-Fulgor Trevignano 5-2 (Trevisan 3, Dall’Omo, Zanella): splendida reazione, in seguito allo svantaggio, per la compagine di Alessio De Cian, ancora in vetta alla graduatoria insieme a Liventina, Treviso e Vittorio Falmec. A recitare la parte del leone è Trevisan, autore di una f tripletta. La selezione Under 14 si conferma un’autentica macchina da gol: i centri sono 32 nello spazio di dieci giornate.