Scorrono i titoli di coda anche sugli ultimi tre campionati rimasti. E ancora una volta il bilancio per la SSD Dolomiti Bellunesi è roseo: due vittorie, un pareggio e 9 reti segnate in totale. Mentre i Giovanissimi dell’Academy blindano la terza piazza della graduatoria, gli Sperimentali non si accontentano del titolo – già sancito dall’aritmetica – e completano il loro entusiasmante cammino con 76 punti su 78 disponibili. Applausi pure per gli Allievi dell’Academy, protagonisti della “manita” di fine stagione.
ALLIEVI REGIONALI
Ponte nelle Alpi-Dolomiti Academy 2-5 (Armellini, Tessaro, Cappellin, D’Incà, Dalla Sega): cinquina e sesto posto in solitaria. Il collettivo di Roberto Pauletti manda in archivio il torneo Under 17 con una prova convincente e ricca di gol. Di fronte ai pari età del Ponte, prende forma il quattordicesimo successo di una stagione in cui i dolomitici hanno messo in mostra qualità importanti. Anche al di fuori del rettangolo verde.
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Pro Venezia-Dolomiti Bellunesi 1-3 (Mioranza 2, Galliani): il titolo era già stato confezionato domenica scorsa, nello scontro diretto col Giorgione. Mancava solo la ciliegina sulla torta. E arriva puntualmente a Murano, dove la squadra di Andrea Minella cala il tris e firma il venticinquesimo successo in 26 partite. Più che una capolista, una schiacciasassi.
GIOVANISSIMI REGIONALI
Dolomiti Academy-Istrana 1-1 (Dalla Riva): a Libano di Sedico, si chiude con un pareggio lo splendido campionato dei ragazzi dell’Academy. Splendido, sì. Perché grazie al punto ottenuto nell’anticipo con l’Istrana, il gruppo allenato da mister De Michieli si assicura un posto sul podio. E chiude in terza posizione.