Novità in porta con Leonardo Saccon, in difesa con Tommaso Pettinà e Christian Macchioni, a centrocampo con Daniele Casella e Alessio Arcopinto. Poteva mancare l’attacco? Ovviamente no. E allora, eccolo qui il primo rinforzo della SSD Dolomiti Bellunesi in fase offensiva: è Filippo Vinciguerra.
GOL DI COPPA – Classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile del Südtirol ed è reduce da un buonissimo campionato di serie D – il primo nella sua carriera – con la maglia del Levico Terme. In gialloblù ha collezionato 31 presenze, 28 delle quali da titolare, ed è andato a segno in due occasioni. Tre se aggiungiamo pure il centro in Coppa Italia: contro quale avversario? La SSD Dolomiti Bellunesi, eliminata al primo turno della competizione in seguito a un gol d’astuzia segnato proprio da Vinciguerra.
ATTACCARE LA PROFONDITÀ – «Ho deciso di accettare l’offerta – afferma il diciannovenne di Rovereto – perché voglio confrontarmi con una società nuova e con un progetto calcistico ambizioso». L’ex Levico ha margini di miglioramento tutti da esplorare: «Sono un elemento veloce, mi piace attaccare la profondità e giocare per il gruppo. Spero di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissi, anche attraverso i miei gol».
Con Vinciguerra, la SSD Dolomiti Bellunesi va all’attacco.